Corsi di Lingua Inglese

L’Istituto Comprensivo Paritario Minerva organizza corsi di lingua per consentire l’acquisizione delle principali lingue straniere in una modalità semplice e efficace.

I nostri docenti sono tutti specializzati, esperti e in grado di stimolare le classi per un apprendimento rapido.

Alla fine di ogni corso agli studenti verrà rilasciato un attestato di frequenza attestante il livello raggiunto calcolato sulla base del quadro europeo di riferimento per le lingue.

La certificazione finale delle competenze raggiunte nella lingua inglese rappresenta il naturale epilogo di un percorso di formazione linguistica ed un traguardo che mette in evidenza il risultato ottenuto.

INGLESE

Presso il nostro Istituto potrai scegliere di frequentare corsi di inglese e, progredendo nei diversi livelli di competenza, conseguirai le certificazioni dell’ente certificatore Trinity College London (GESE e ISE), English Speaking Board (ESB) e del British Institutes, tutti riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e fruibili in tutto il territorio UE.

Gli esami GESE, Graded Examinations in Spoken English, valutano le abilità di produzione orale e di ascolto della lingua inglese (speaking & listening). Ideale per studenti a qualsiasi livello di apprendimento della lingua inglese, da principianti ad avanzati. Gli esami sono strutturati per gradi e vanno progressivamente da pre-A1 a C2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo (QCER).

Gli esami ISE, Integrated Skills in English, valutano le abilità di produzione orale, ascolto, lettura e produzione scritta della lingua inglese (speaking, listening, reading & writing). Riconosciuti e utilizzabili in ambito professionale e accademico. Disponibili in 5 livelli: A2, B1, B2, C1 e C2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo (QCER).

Le Certificazioni ESB Esol International erogate da English Speaking Board, uno dei più antichi e prestigiosi enti certificatori britannici, unico organismo nel Regno Unito con il potere di accreditare qualifiche ed esami, verificano le quattro abilità linguistiche.

Le certificazioni British Institutes sono allineate ai livelli di competenza linguistica europei e offrono una suite completa di esami, realizzata sulla base dei livelli QCER/CEFR A1 – A2 – B1 – B2 – C1 – C2, oltre ad includere un ulteriore livello intermedio B1+, appositamente creato per agevolare il percorso formativo degli studenti, dal momento che il livello B1 sarebbe troppo vasto per essere coperto in un singolo anno accademico. Tutti gli esami British Institutes verificano le quattro abilità linguistiche e sono erogati in modalità paper based. La suite di esami British Institutes – General English è sviluppata con tecniche psicometriche ed è specificatamente studiata e strutturata per il pubblico italiano. È ideale per studenti che desiderano aumentare il proprio livello di competenza linguistica, soprattutto in relazione alle abilità di produzione orale e di comprensione, al fine di spendere l’apprendimento ottenuto nell’ambito di un uso pratico e personale della lingua.

Le certificazioni British Institutes, ESB Esol International  e Trinity College London sono riconosciute in Italia e nel mondo. Sono inoltre valutate con punteggio specifico nei vari concorsi della P.A. (Graduatorie Docenti Pubblici, Ministero della Difesa, Ministero del Lavoro, etc.)

Le Sessioni d’Esame si terranno presso la nostra Sede.
Vuoi che tuo figlio possa accedere al mondo, senza limitazioni?

Deve imparare l’inglese e deve impararlo al meglio, come se l’avesse sempre saputo. Con programmi che sviluppano il primo approccio attraverso il dialogo diretto, l’ascolto e la ripetizione, le emozioni e il ragionamento, con tematiche coinvolgenti che stimolano ad apprendere un’altra lingua.

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
Scrivici a istitutominerva@istitutominerva.it o chiamaci al 06 4075776.

Durata: da definire

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.