Liceo del Made in Italy

Il nuovo percorso liceale del Made in Italy propone un piano di studi rivoluzionario, una concreta risposta alle esigenze di un mercato del lavoro in continua evoluzione, incentivando la creatività e l’innovazione, offrendo ai giovani una formazione di eccellenza e una prospettiva lavorativa in linea con le dinamiche globali.

«La missione del Liceo sarà fornire una preparazione completa, abbracciando sia le discipline umanistiche che le materie STEM con l’obiettivo di sostenere e promuovere le eccellenze italiane, la creatività e l’imprenditorialità che hanno da sempre posizionato il nostro Paese al vertice della scena globale. La Fondazione “Imprese e Competenze per il Made in Italy”, prevista dal Ddl Made in Italy insieme al Liceo, agirà come il ponte essenziale tra il mondo scolastico e quello imprenditoriale, facilitando l’accesso al lavoro di giovani pronti ad affrontare le sfide globali con competenza e visione. Siamo certi che il Liceo del Made in Italy sarà un baluardo per la crescita sostenibile e la valorizzazione del talento italiano su scala internazionale”».

– Durata: 5 anni di studi
– Titolo di Accesso: Licenza Media
– Titolo di Studio Finale: Diploma di Maturità Made in Italy
– Proseguimento degli Studi: qualsiasi Facoltà Universitaria

ESAMI IN SEDE

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
Scrivici a istitutominerva@istitutominerva.it o chiamaci al 06 4075776.

Piano di studi

File size: 8 kb

Autocertificazione

File size: 24 kb

Domanda d'iscrizione

File size: 285 kb

Fotografia autenticata

File size: 14 kb
error: Content is protected !!

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.