News
Organizzazione Didattica Digitale Integrata
- Ottobre 29, 2020
- Pubblicato da: admin
- Categoria: Archivio A.S. 2020/2021
Circolare n. 16
A tutti i Docenti
Al Consiglio di Istituto
Alla Segreteria Didattica dell’Istituto
Ai Collaboratori Scolastici
Alle Famiglie degli Alunni delle classi interessate
Oggetto: organizzazione Didattica Digitale Integrata
Il C.D., in riferimento a quanto deliberato dal Collegio dei Docenti del 28 Ottobre 2020, tenuto conto del DPCM del 24 Ottobre 2020 relativo alle misure da adottare all’interno delle Istituzioni Scolastiche, valutate le richieste pervenute dalle famiglie degli alunni, comunica quanto segue:
a partire dal giorno 2 Novembre e fino al giorno 24 Novembre 2020 compreso, tutti gli alunni delle classi liceali di tutti gli indirizzi dell’Istituto, svolgeranno le lezioni dell’orario settimanale scolastico in Didattica Digitale Integrata dalle loro abitazioni, utilizzando i dispositivi elettronici personali.
Le sole classi quinte, di tutti gli indirizzi dei corsi antimeridiani, nel periodo indicato svolgeranno la D.D.I. nella seguente modalità:
V° LICEO SCIENZE UMANE ECONOMICO SOCIALE – didattica in presenza a scuola dal giorno 2 Novembre al giorno 9 Novembre 2020 compreso, nel restante periodo a casa in D.D.I.
V° LICEO SCIENTIFICO E SCIENTIFICO A CURVATURA SPORTIVA – didattica in presenza a scuola dal giorno 10 Novembre al giorno 16 Novembre 2020 compreso, nel periodo non indicato a casa in D.D.I.
V° LICEO LINGUISTICO – didattica in presenza a scuola dal giorno 17 Novembre al giorno 24 Novembre 2020 compreso, nel periodo non indicato a casa in D.D.I.
I docenti, durante la D.D.I., svolgeranno le lezioni in base al proprio orario di servizio collegati con gli alunni della propria classe da scuola o eventualmente dalla propria abitazione, in base alle esigenze individuali che andranno preventivamente comunicate alla Segreteria Didattica.
Si ribadisce ai docenti che dovranno essere riportati sul registro eventuali assenze e ritardi nel collegamento degli alunni, argomenti svolti durante le lezioni e tutto ciò che è utile per avere un quadro chiaro dell’andamento didattico delle lezioni.
Agli alunni si ricorda che questo periodo di D.D.I. dovrà essere affrontato con impegno, serietà e con responsabile partecipazione.
Alle famiglie degli alunni si chiede di comunicare immediatamente alla scuola qualsiasi criticità si dovesse verificare nel collegamento o nella difficoltà di partecipazione alle lezioni dei propri figli.
In base a quanto verrà stabilito dalle Autorità Competenti nelle prossime settimane, con specifica circolare, i docenti e le famiglie degli alunni verranno avvisati sull’interruzione ed il ripristino della didattica in presenza o sul prosieguo della D.D.I.
Roma, 29.10.2020
Il Coordinatore delle Attività Didattiche ed Educative
Prof. Renato Vasselli